...WITHOUT WORDS....

Benvenuti nel blog libero(dal 20/06/07 anche blog di classe della 1° I)!!!!ISCRIVETEVI & DIVERTITEVI!!!! prima di andarvene non dimenticatevi di fare un paio di insulti !!!!NOVITA': ecco l'indirizzo email comune fra me & FRa del blog: maich_senzaparole@live.it

mercoledì 5 novembre 2008

freedom. for ever.

sto compiendo una missione:cerco di diffondere il messaggio di v,da v for vendetta,di alan moore,in corrispondenza del 5 novembre,giorno nel quale,nel 1605,l'anarchico guy fawkes cercò di far saltare in aria il parlamento inglese.questo perchè credeva di sottostare ad una dittatura,o probabilmente perchè era un fondamentalista cattolico e odiava un regime anglicano.ad ogni modo è un simbolo di un uomo che cerca la libertà,e al di là di ogni contesto politico,questo è un discorso sempre attuale.


Immagino che vi stiate domandando perché vi ho convocati questa sera. Bé, il fatto è che ultimamente non sono molto soddisfatto delle vostre prestazioni. Vi siete un po' lasciati andare sul lavoro e, bé temo che ci sia il rischio che vi dobbiamo licenziare. Oh, lo so, lo so, è da un pezzo che siete con la società. Da quasi... vediamo, da quasi ventimila anni. Come passa il tempo. Sembra solo ieri. Ricordo il giorno in cui foste assunti. Ingenui e nervosi, scendeste dagli alberi stringendo un osso nei pugni pelosi. "Che cosa devo fare, signore?" domandavate, lamentosi. Ricordo le mie precise parole: "Laggiù c'è una pila di uova di dinosauro" dissi sorridendo paternamente, "Comincia a succhiare, giovanotto". Ne è passato di tempo da allora, vero? Sì, sì, lo so che non avete mai perso un giorno di lavoroben fatto mio servo fedele. E poi, non crediate che mi scordi delle vostre ottime note personali, né di tutte le ottime cose che avete fatto per la società. Il fuoco, la ruota, l'agricoltura... un elenco davvero impressionante, vecchio mio, non fraintendermi. Però... anche noi abbiamo avuto i nostri problemi, non lo si può negare.sai da cosa penso siano stati provocati?te lo dico io... Si tratta della vostra indisponibilità a farvi strada nella società, a farvi carico di responsabilità vere, di essere autonomi. Dio sa che le occasioni non vi sono mancate. Vi abbiamo offerto più di una volta una promozione ma voi avete sempre rifiutato. "Non ce la farei, capo" piagnucolavate, "conosco i miei limiti". Siamo franchi; questa è cattiva volontà, no? Riposate da troppo tempo sugli allori, e questo comincia a vedersi sul lavoro. E anche, lasciatemelo dire, in tutto il vostro comportamento. Sono al corrente dei costanti litigi nel reparto produzione e anche dei recenti episodi di teppismo in mensa. poi naturalmente c'è....bè,non volevo tirare fuori l'argomento,ma....vedi,ho sentito voci inquietanti sulla vostra vita personale.no,non importa chi me le ha dette,niente nomi,niente punizioni...Mi dicono che non riuscite ad andare d'accordo col vostro coniuge, che gridate, che litigate, si parla anche di violenza. una fonte atendibile mi ha detto che ferite sempre chi amate,chi non dovreste mai ferire...e vogliamo parlare dei bambini? sono sempre i bambini a soffrire,come ben sai.poveri piccoli,che possono mai capire? che possono capire delle vostre angherie,della vostra disperazione,della vostra condotta,delle intolleranze che vi siete coltivati dentro? Insomma, così non va proprio,vero? E se la qualità del lavoro è calata non serve imputarlo alla direzione, anche se bisogna ammettere che la direzione è terribile. Anzi, senza peli sulla lingua, la direzione è pessima. Una serie di malversatori, truffatori e cialtroni ha preso una serie di decisioni catastrofiche, questo è indiscutibile, ma chi li ha eletti? Voi! Voi li avete eletti! Voi avete permesso loro di decidere per voi! Sarà anche vero che chiunque può sbagliare ma continuare per secoli a commettere gli stessi errori micidiali mi sembra pura e semplice premeditazione. Voi avete incoraggiato questi incompetenti in malafede che hanno portato alla rovina la società. Voi avete accettato supinamente i loro ordini insensati. Voi avete permesso loro di riempire il vostro spazio lavorativo di macchine pericolose. Avreste potuto fermarli. Sarebbe bastato dire "No", siete degli smidollati, non avete orgoglio. Non siete più utili alla società.tuttavia,sarò generoso.vi darò due anni per mostrarmi un migliramento.se alla fine del periodo sarai ancora restio a fare dei tentativi...sarai liquidato Questo è tutto. Potete tornare al lavoro. I programmi normali riprenderanno al più presto.

5 commenti:

giux ha detto...

Quanto tempo che non tornavo quiii!!! *_*
Ora dovrò ricominciare a lasciare "insulti" da dove ero rimasta xD

Cmq...questo post è incredibile :O l'ho letto anche sul tuo blog ma non sapevo che fosse preso da quel fumetto...il messaggio è forte!

The Maich's ha detto...

io francamente non l'ho capito...
me lo spieghi??

giux ha detto...

E' una critica alla societa'...da quello che ho capito io e' come se Dio facesse finta di essere il capo di una società e convochi tutti i suoi dipendenti (quindi l' umanità) ed in un certo senso li rimproveri...
Poi lascio a fra la spiegazione vera ; )

P.S. Un saluto anche da Martina che è qui con me ; )

The Maich's ha detto...

ciao a tutti!!!!

FRa ha detto...

si,più o meno è corretto..l'unica differenza è che v non è dio; è un anarchico,un uomo che ha sposato la causa della libertà assoluta,e si sente dirigente perchè gli ideali sono al di sopra dell'uomo. personalmente ho sempre dato quest'interpretazione atea,ma credo che anche quella religiosa abbia un fondamento.