...WITHOUT WORDS....

Benvenuti nel blog libero(dal 20/06/07 anche blog di classe della 1° I)!!!!ISCRIVETEVI & DIVERTITEVI!!!! prima di andarvene non dimenticatevi di fare un paio di insulti !!!!NOVITA': ecco l'indirizzo email comune fra me & FRa del blog: maich_senzaparole@live.it

mercoledì 9 maggio 2007

il parkour

ciao, probabilmente vi state chiedendo chi sono e cosa ci faccio qui ebbene ho scoperto questo blog un paio di giorni fa e mi è piaciuto cosi grazie all'aiuto di miki sono riuscito ad iscrivermi;ora mi accingo a scrivere il mio primo post.
Cio di cui voglio parlare oggi è una disciplina che ho scoperto da poco e si chiama parkour. Il parkour è stato inventato in francia attorno agli anni 90; una disciplina molto recente quindi il cui scopo è principalmente percorrere un percorso in linea retta da un punto d'inizio A fino al traguardo B. Detto cosi sembra facile ma l'inghippo del parkour sta nel fatto che il percorso non è lungo una strada o una via dove l'obiettivo principale è schivare le persone e far segnare il minor tempo;molto spesso (anzi, quasi sempre) il percorso attraversa strade, palazzi, scale ed è chiaro che il corpo e il fisico subisce un grosso sforzo.
Secondo il fondatore David Belle, lo "spirito" del parkour viene guidato in parte dalle nozioni di "fuggire" e "raggiungere"; ovvero, l'idea di usare l'agilità fisica e le repentine decisioni per uscire dalle situazioni difficili è l'abilità per spostarsi ovunque si desideri. Allora come sono andato nel mio primo post?? Ai posteri l'ardua sentenza...

5 commenti:

The Maich's ha detto...

ho gia sentito parlare di questo sport.E ad un primo inpatto mi ha affascinato. Se non sbaglio da poco si è svolta a milano una grande manifestazione

FRa ha detto...

sembra interessante. Ma ci sono dei gruppi e si fanno delle gare?

Paoletta ha detto...

Raga...

Benvenuto/a al blog ...SENZA PAROLE... sono l'amministratrice...
Ho letto questo post...è molto curioso! Un po' di tempo fa ho sentito dire che c'è anche un world record raggiunto da un ragazzo americano....

blaze936 ha detto...

Risposta n. 1:è proprio cosi si è svolta una manifestazione a milano qualche mese fa...è li che ho conosciuto il parkour
Risposta n. 2:si, in questo sport la sfida è compiere un tragitto nel minor tempo possibile e perciò i percorsi si scoprono e si provano insieme
Risposta n. 3:non posso rispondere alla tua domanda pechè è troppo vaga!Sai di ragazzi americani ce ne sono tanti...

Paoletta ha detto...

ok...hai ragione...ma in effetti non c'era nessuna domanda...