...WITHOUT WORDS....

Benvenuti nel blog libero(dal 20/06/07 anche blog di classe della 1° I)!!!!ISCRIVETEVI & DIVERTITEVI!!!! prima di andarvene non dimenticatevi di fare un paio di insulti !!!!NOVITA': ecco l'indirizzo email comune fra me & FRa del blog: maich_senzaparole@live.it

lunedì 1 ottobre 2007

birmania

mi sento un idiota a scrivere questo post.
mi sento idiota in quanto io sono solo uno delle migliaia di persone che ha avuto bisogno di alcuni morti per scoprire una verità,che è quella che la vita non è bella.
non per tutti,almeno.
La mia vita è molto bella:mi posso alzare grazie ad una sveglia,mangiare colazione e uscire ascoltando il mio mp3;posso andare in una scuola pubblica,non ho mai sentito il rumore di uno sparo. non ho mai sentito il dolore di un coltello sul mio collo. non sono mai stato violato.
In birmania tutto ciò non è possibile; morti su morti,stupri e omicidi sono all'ordine del giorno a causa del governo.
e mi sento idiota perchè ho avuto bisogno di un telegiornale per rendermi conto di cosa succede; di questa soppressione della libertà,in modo così totale e assoluto.
e quale posto migliore del BLOG LIBERO per parlare di quanto accade?
il mio modesto e inutile parere è che quanto accada in myanmar è orrendo,ma è anche orrendo il fatto che l'opinione pubblica abbia bisogno di filmati e non si cerchi informazioni da se.
e soprattutto che non si devono dimenticare tanti altri paesi che sono nelle stesse situazioni, fra i quali il sudan,e molti paesi africani e asiatici.

2 commenti:

The Maich's ha detto...

SPARARE SU DEI MONACI CHE PROTESTANO PACIFICAMENTE E CHE HANNO FATTO DELLA NON-VIOLENZA IL LORO STILE DI VITA è VERGOGNOSO, E RIPETO VERGOGNOSO, NONCHE UN COMPORTAMENTO VILE E CODARDO!!!!

Anonimo ha detto...

Sì, è triste. Ma ciò che mi rattrista di più è rendermi conto di quanta violenza possa scaturire dall'uomo. Basta guardarsi intorno. Se vogliamo veramente fare qualcosa, ci basta iniziare a controllarci nel nostro piccolo. Penso sia questa la base per guardare più in là e fare progetti più grandi.